Come Preparare Focaccia all’Origano

Ti piace la focaccia del panettiere. Questa guida ti insegnerà a prepararne una altrettanto buona in circa mezz’ora. Inoltre, per eseguire questa ricetta ti servirà solo il tuo forno a microonde. Potrai preparare un’ottima focaccia da dare ai tuoi figli la mattina, oppure da gustare come spuntino al lavoro.

Occorrente
300 g di pasta per pizza
origano
3 o 4 spicchi d’aglio
olio d’oliva
sale
pepe

Prima di tutto poni in forno un recipiente, di quelli per rosolare, alla massima temperatura e lascialo a scaldare per circa 7 minuti.
Quindi lavora la pasta, ponila su un foglio di carta oleata pesante e con le mani stendila facendo un disco sottile. ungi la superficie con olio e taglia gli spicchi d’aglio a fettine sottili.

Passati i 7 minuti, togli il recipiente dal forno e sistemaci il disco di pasta procedendo in questo modo: poni sotto il foglio di carta oleata la mano aperta e capovolgi la pasta sul recipiente, stando attenta che non cambi forma. Quindi metti il disco nel forno alla massima potenza per 3 minuti, poi capovolgilo e appoggia sulla pasta i pezzetti d’aglio.

Spolvera con abbondante origano, irrora con un cucchiaino d’olio e aggiungi sale e pepe a piacimento. Rimetti in forno per altri 6 minuti, controllando la cottura ogni tanto per evitare che si bruci.
La focaccia è più buona se servita calda, avvolta in un tovagliolo, ma si può anche gustare a temperatura ambiente il giorno successivo.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *