Come Preparare il Pollo Croccante al Sesamo

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la realizzazione di un secondo piatto a base di carne facile e veloce da preparare, il petto di pollo croccante al sesamo ed erbe aromatiche, l’alternativa perfetta alla normale fettina preparata solitamente ai vostri bambini alla sera.

Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato della farina integrale e semi di sesamo acquistati entrambi al negozio biologico.

Ingredienti
petto di pollo, 400gr
semi di sesamo, 4 cucchiai
farina integrale, 4 cucchiai
timo
maggiorana
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: pulite i petti di pollo dall’eventuale presenza di osso o i grassetto, quindi procedete con il tagliare delle fettine molto sottili che andrete poi a battere per rendere più piatte.

In una ciotolina a parte riponete la farina integrale, i semi di sesamo, un pizzico di sale e pepe e mescolate bene, in modo da formare una panatura omogenea e gustosa.

Procedete ricoprendo le fettine di carne con la polvere appena realizzata, facendo attenzione che siano coperti in modo omogeneo tutti i lati. Mettete poi a cuocere sopra la piastra finché il pollo non sarà cotto a sufficienza (per verificare il livello di cottura, fate un taglio e controllare il colore interno della carne: se sarà bianca, significa che il vostro manicaretto è pronto per essere gustato).

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *