Come Realizzare Sacchetti di Sapone

Per realizzare dei profumati e originali sacchetti in tulle con sapone ed erbette, con i quali lavare in modo delicato e semplici i vostri capi d’abbigliamento, occorre semplicemente leggere le istruzioni qui elencate. Si tratta di creare degli oggetto utili e creativi dall’intensa profumazione.

Per cominciare, occorre tritare e grattugiare con cura, con una grattugia da cucina, il sapone di Marsiglia, dentro un recipiente di vetro, così da ridurlo in piccole e spesse scagliette di sapone. Quindi proseguite aggiungendo al sapone grattugiato, un po’ di erba saponaria e lasciate a riposo per pochi minuti.

A questo punto, prendete il compasso e create in un cartoncino un disco della grandezza di circa 18 cm, tale disco andrà ritagliato con le forbici e utilizzato come modello per fare tanti dischi di tulle, di diversi colori. Dopo di ciò, appoggiate su ogni disco di tulle realizzato, 3 cucchiai del composto di sapone e saponaria creato.

Per completare, ogni sacchetto di tulle con ripieno di sapone ed erba saponaria va chiuso, fissandolo bene al centro, con della rafia colorata in tinta, ed infine i vari sacchetti profumati vanno disposti dentro un recipiente con acqua calda o tiepida, per lavarvi i vostri capi d’abbigliamento sporchi.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *