Come Allenarsi Prima di Andare a Sciare

Hai finalmente prenotato la tua settimana bianca. Ecco come allenare i tuoi muscoli a casa o in ufficio per arrivare pronta alla tua tanto attesa vacanza e goderti neve, sci ed escursioni e lunghe passeggiate senza rischiare dolori muscolari e stanchezza eccessiva.

La prima cosa che la sedentarietà indebolisce sono i muscoli del nostro punto vita. Tonificalo e rendilo più robusto con delle semplici rotazioni a destare e sinistra. Svolgi cosi’ l’esercizio: in piedi divarica le gambe e poggia le mani sui fianchi. Ruota lentamente il busto a destra e sinistra facendo una pausa al centro. Fai tre serie da venti volte ciascuna.

Passiamo adesso alla tonificazione di arti superiori e inferiori. E’ essenziale avere gambe e braccia in forma per affrontare qualunque tipo di sport e in particolare lo sci che richiede molta energia sia nella parte inferiore che superiore del corpo. Le flessioni sono l’esercizio migliore. Stenditi a terra a pancia in giù. Punta i piedi e sollevati con le braccia appoggiando i palmi delle mani sul pavimento. Il corpo deve essere completamente disteso. Tre serie da dieci ripetizioni ciascuna.

Per evitare distorsioni e altri piccoli fastidi allena i legamenti di polsi e caviglie. Seduta allunga le gambe davanti a te e ruota la caviglia a destra facendo una torsione completa per dieci volte, ripeti con la sinistra. Quest’esercizio va eseguito senza costrizioni quindi togli scarpe e calze. Per i polsi allunga le braccia, apri il palmo e muovi la mano su e giù lentamente tenendo il polso fermo. Tre serie da dieci ripetizioni ciascuna (

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *