Devi sapere, che un’accurata e regolare pulizia del viso è indispensabile per prevenire l’invecchiamento cutaneo e rappresenta il primo passo per combattere i segni del tempo. A tal proposito ti consiglio vivamente di leggere la mia guida nella quale ti darò dei consigli per poter effettuare una corretta ed efficace pulizia settimanale e mensile del viso.
La prima cosa che dovrai fare è la vaporizzazione, che consiste nel mettere il viso sopra una pentola colma di acqua bollente, massaggiando bene la pelle con un pò di detergente che successivamente dovrai togliere con una spugnetta umida. Dopo aver fatto questo, dovrai fare una maschera purificante oppure uno scrub.
Per quanto riguarda le maschere purificanti, esse possono essere di due tipi: le peel-off, che si tengono in posa per alcuni minuti, poi ci sono quelle a base di argilla, adatte a chi ha la pelle con pori dilatati. Naturalmente dopo il tempo di posa, le maschere le dovrai togliere con l’acqua. Chi non ha la pelle molto sensibile, potrà utilizzare le maschere anche due volte la settimana.
Se hai la pelle particolarmente irritabile, sensibile, con acne o punti neri, ti consiglio di effettuare la pulizia del viso ogni settima, oppure di rivolgerti all’estetista la quale, dopo un’attenta valutazione e a seconda della stagione, deciderà il tipo di trattamento più adatto.