Come Fare Sembrare le Unghie più Lunghe

Riuscire ad avere e soprattutto a mantenere le unghie lunghe è molto difficile: spesso le unghie si rompono svolgendo i lavori di casa, facendo sport oppure semplicemente perchè sono deboli o si mangiano. In questa guida ti spiego un trucchetto per fare sembrare un po’ più lunghe le unghie corte.

Non esiste un metodo miracoloso per far crescere delle unghie corte: tuttavia, in commercio esistono smalti specifici per la cura delle unghie (rinforzanti, attivatori della crescita, anti-sfaldatura). Ti consiglio di provarli personalmente per verificare se puoi trarne beneficio e di applicare quello adatto per il tuo problema almeno un paio di volte a settimana, come base prima di mettere lo smalto colorato.

Se tuttavia devi convivere con delle unghie corte, ma le vorresti più lunghe, puoi utilizzare un piccolo trucco quando applichi lo smalto colorato, al fine di creare un effetto ottico che faccia sembrare la tua unghia un po’ più snella e slanciata. Naturalmente la tua unghia non sembrerà lunghissima, ma avrai raggiunto lo scopo di farla apparire meno tozza. Il trucco, quando applichi lo smalto, consiste nel lasciare dei piccoli margini laterali e nella parte inferiore dell’unghia (nella parte superiore, dove si trova la lunetta, devi invece applicare lo smalto fino in fondo).

Fai attenzione alle dimensioni dei margini, che devono essere di 1-1,5 mm massimo, perchè non si devono notare (se fossero più ampi, rischieresti di ottenere un effetto anti-estetico, che darebbe l’impressione di una sola passata di smalto centrale). Cerca di essere il più precisa possibile e di mantenere le dimensioni dei margini uguali in tutte le unghie.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *