Come Installare un Neon nell’Auto

Al giorno d’oggi si dà molto peso all’estetica dell’auto, con piccoli accorgimenti la tua auto può diventare un vero gingillo alla fast furios! Con la mia guida voglio spiegarti come installare un neon di quelli fluorescenti nell’abitacolo della tua auto.

La prima cosa da fare è ovviamente acquistare il neon, se ne vendono di diversi colori e misure presso gli autoricambi, tutt’ora si trovano addirittura nei supermercati. Una volta comprato, all’interno della confezione troverai le viti per il fissaggio con relativo cablaggio. Il neon è provvisto di due fili.

Scegli dove posizionare il neon, un posto che non dia fastidio agli occhi tuoi e dei passeggeri. Pratica due piccoli buchini oppure fissalo con del nastro biadesivo. Per quanto riguarda i fili puoi collegarli come ti pare perchè anche nel modo sbagliato non danneggi nulla ma semplicemente non si accende il neon.

Un filo va a massa e uno all’altro polo della batteria. Ti consiglio di comprare un rubacorrente e prendere la corrente da dietro l’autoradio. E’ semplicissimo, basta chiudere il ruba corrente coi due fili, neon e alimentazione ed è fatta. Il rubacorrente è uno strumentino che pratica un taglietto su entrambi i fili e ti dà appunto la possibilità di rubare la corrente senza tagliare fili.

Ti consiglio di rubare corrente da apparecchi che non sono sempre accesi, altrimenti dovrai utilizzare anche l’interruttore del neon, e direi che ciò è un po’ scomodo. Quindi o rubi corrente dallo stereo così quando è acceso lo stereo è acceso anche il neon, oppure dai fari di posizione o cose simili.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *