Come Montare le Basi di una Cucina

In questa guida vedremo come montare le basi di una cucina. Vedremo in generale come si montano le basi di una cucina. Questo lavoro è adatto per tutte le tipologie di cucine. Infatti sia per le classiche che per le moderne le basi si montano nello stesso modo.

rima di tutto quando si monta una cucina si inizia dagli angoli. Vediamo qual’è il nostro angolare (è il mobile che va ad angolo) e cominciamo a posizionarlo. Il montaggio inizia con la sistemazione del corpo d’angolo di base. Seguendo l’ordine indicato sul progetto della nostra cucina disponiamo gli elementi.

Disponiamoli in corrispondenza degli attacchi dell’acqua, del gas e delle prese elettrice. I mobili appoggiano su gambe di altezza regolabile, che assicurano la massima stabilità anche su pavimenti irregolari e lasciano passare tubature e fili elettrici sotto i mobili. Ora proseguiamo con le basi della cucina.

Posizioniamo quindi tutte le basi a destra e a sinistra dell’angolo, alloggiamo i vari elettrodomestici e poi il piano di lavoro su cui è già stato tagliato lo spazio per il lavello. Per evitare infiltrazioni, dopo aver appoggiato il lavello in sede e averlo fissato, occorre sigillare le giunzioni con il silicone antimuffa per sanitari.