Come Pulire i Pavimenti di Casa Senza Detersivi

I pavimenti belli, lucidi, sgrassati non sono un sogno sai? Sono una realtà e non certo grazie e un detersivo portentoso nuovo ed efficace, ma semplicemente grazie ad un prodotto.. alimentare! Sto parlando dell’aceto bianco di vino. Con una spesa davvero minima, potete crearvi il vostro detersivo per pavimenti e con la profumazione che gradite di più.

In casa io ho diversi tipi di pavimenti. Passo dal marmo della sala, alla ceramica di cucina e bagno e poi al parquet delle camere. Tu forse non sai quanto sia difficile pulire dei pavimenti così diversi ma pulirli bene e cioè sgrassati e lucidi. Dopo aver provato diversi detersivi per pavimenti mi sono lasciata convincere da una mia amica e ho provato con l’aceto. L’aceto deve essere obbligatoriamente di vino bianco.

Non provate con altri tipi di aceto perchè i risultati non saranno buoni. Io diluisco circa un bicchiere e mezzo di aceto in un secchio d’ acqua della grandezza tipica per lavare i pavimenti. Non sto molto attenta alle quantità perchè sono solita andare ad occhio in queste cose così come nelle ricette di cucina! Se l’odore dell’ aceto non ti piace, si può eventualmente versare nel secchio dove hai messo acqua e aceto qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferisci.

Senza olio di gomito ma con una semplice e veloce passata ti assicuro che avrai dei pavimenti ma anche delle piastrelle lucide e disinfettate. Sì, anche disinfettate, perché ricorda che l’aceto è antibatterico e igienizzante. I pavimenti saranno davvero sgrassati e puliti più a lungo! Provare per credere!