Hai mai avuto problemi a effettuare il makeup e poi indossare i tuoi occhiali? Gli occhiali nascondono l’occhio…Se la tua risposta è sì, allora non devi fare altro che seguire i consigli di questa guida che spiegherà come truccarti. Leggi attentamente, iniziamo.
La prima cosa che desidero dirti è quella che se devi acquistare degli occhiali nuovi, prediligi sempre le lenti antiriflesso, sia per la tua salute, sia perchè queste lenti faranno in modo di risaltare il tuo sguardo. Detto questo, prendiamo la matita del colore che preferiamo e stendiamo il colore nell’angolo interno dell’occhio sino a portarlo vicino all’arcata sopraccigliare dell’occhio stesso. Mi raccomando che il trucco non deve andare al di sopra della montatura degli occhiali, in tal caso utilizziamo delle lenti a contatto.
Fatta questa prima operazione, con il dito sfumiamo il colore che abbiamo messo. Ora prendiamo un’altra matita con colore diverso e stendiamo la stessa lungo la piega dell’occhio e la circonferenza della palpebra. Con il dito effettuiamo anche quì una leggera sfumatura. Adesso prendiamo l’ombretto e il pennellino, possibilmente a lingua di gatto, e applichiamo l’ombretto sull’arcata sopraccigliare.
Ora pettiniamo le sopracciglia e con un pennellino angolare, mettiamo il colore preferito e riempiamo e definiamo il contorno della stessa. Adesso prendiamo il mascara e trucchiamo le ciglia partendo dalla radice, facendo un movimento a zig zag così il mascara si applica con forza. Finito il trucco, indossiamo gli occhiali e vediamo se tutto è andato per il verso giusto.