Come Dipingere la Plastica

Se avete voglia di sbizzarrirvi in invenzioni particolari che stimolano la propria creatività, adoperando spesso oggetti e materiali da riciclo, prima tra tutte la plastica (bottiglie, bicchieri, recipienti di detersivi e via dicendo), ecco come potete renderli irriconoscibili.

Occorrente
Tempere
Vinavil

Avete realizzato un collage di plastica e desiderate colorarlo? Oppure avete scelto di decorare una bottiglia o un recipiente di plastica e volete colorarlo ma non sapete come? Ecco un metodo molto semplice per decorare e colorare la plastica con i colori a tempera. Prendete un bicchiere o una ciotolina di plastica.

Versate all’interno della ciotolina la quantità di colore a tempera che vi occorre, quindi aggiungete ad esso un terzo della sua quantità di colla vinilica. Mescolate il tutto e ripetete la stessa operazione ogni volta che scegliete un colore diverso. Mescolate sempre molto bene prima di cominciare a colorare.

Utilizzate questo composto (tempera più colla vinilica) per decorare e colorare la plastica. Potete notare che la colla vinilica faciliterà l’adesione delle tempere sulla plastica, facendola durare di più nel tempo. Per dare un effetto più coprente, fate da due a tre passate: prima passate-fate asciugare-seconda passata e così via.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *