Come Fare Partire Vespa Ingolfata

La vespa è sicuramente un motociclo molto bello, elegante e d’annata, ma alcune volte ti può lasciare a piedi perchè si ingolfa. Per evitare di restare ancora a piedi, leggi questa guida, molto utile, semplice ed esplicativa, senza dover usare nessuno strumento.

Solitamente, quando la vespa si ingolfa, si cerca di farla ripartire schiacciando col piede la pedalina di accensione, naturalmente vanamente. Puoi provare per qualche volta, ma senza esagerare, altrimenti peggioreresti solamente la situazione. Controlla comunque che non sia dovuto alla mancanza di benzina.

Mettiti in una posto isolato, come un marciapiede ed inserisci la seconda marcia a motore spento, con l’aria aperta e poi spingi la tua vespa; ti consiglio di farlo stando sulla parte destra della vespa e tenendo il manubrio, tenendo conto che può opporre un po’ di resistenza. A questo punto la devi far accendere.

Fai una leggera corsetta oppure cammina a passo veloce e costante: il risultato dipende da quanti tentativi fai e quanto vai avanti. Quando sentirai il motore sgasare, fermati, sali sopra e accelera sempre sgasando, con aria aperta e da fermi, quindi in folle o con tenendo sempre la frizione premuta.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *