La depilazione è un momento delicato per la pelle. Non sempre le creme depilatorie, le cerette, le spume e la classica lametta sono la soluzione ideale. Per le pelli più sensibili un rimedio naturale, privo di sostanze chimiche irritanti e sicuro al 100 per cento, può essere l’espediente più indicato.
Per cominciare pulisci con cura tutte le aree da trattare con acqua tiepida e sapone neutro, aiutandoti, se necessario, con una spugna morbida. Asciuga bene la pelle e cospargi tutta l’area che presenta i peli superflui da eliminare con un po’ di talco: questo assorbirà l’umidità rimanente, il sudore e le impurità.
Adesso procurati dello zucchero, dell’acqua e del succo di limone. Mischia mezza tazza di acqua, 2 tazze di zucchero ed un quarto di tazza di succo di limone. Scalda il composto su un fornello, a fuoco medio, finché non giunge ad ebollizione. Lascia freddare leggermente il tutto, non completamente. Assicurati solo che il composto non scotti, toccandolo con le dita.
Prendi una spatolina e applica il composto (che a questo punto dovrebbe essere morbido ma compatto, simile alla cera sciolta) sulla parte da depilare. Fallo nella direzione della crescita del pelo. Aspetta che il composto si solidifichi. Adesso usa delle striscioline di cotone per strapparlo via insieme alla peluria indesiderata. Oltre ad essere economico, questo rimedio assicura risultati duraturi.