Come Realizzare un Make Up da Discoteca

Finalmente è venerdì e ha inizio il nostro weekend. Un’altra settimana di fatica e impegni è appena finita e finalmente ci aspettano due giorni per riposarci, trascorrere del tempo insieme alle persone che amiamo di più, magari facendo un giro di shopping insieme alle amiche, oppure organizzando una serata divertente. Se avete in programma di trascorrere una piacevole serata in discoteca, oltre a scegliere l’outfit migliore per voi, è importante anche pensare al trucco. Per questo motivo oggi ho deciso di darvi alcuni suggerimenti su come realizzare un perfetto make up da discoteca, consigliandovi passo per passo quali sono i passaggi per un risultato perfetto.

I locali al chiuso, soprattutto in inverno, sono molto caldi e pieni di umidità e, quando si esce, lo sbalzo termico di notte è davvero elevato. Per questo, oltre a scegliere un outfit adeguato che vi consenta di coprirvi se avete freddo e viceversa, è necessario realizzare un make up a prova di umidità, caldo e sbalzi di temperatura e, soprattutto, in grado di mantenere la sua perfezione per tutta la notte. E allora ecco quali tutti i passaggi per realizzare un perfetto trucco da discoteca.

Tutto, come sempre, parte dalla base! Sul viso stendete un primer per il viso che vi farà da base per tutto il trucco successivo e soprattutto riuscirà a mantenere la compattezza del make up per più tempo. Anche per gli occhi vale lo stesso discorso: stendete sulla palpebra mobile un primer per occhi che manterrà la compatezza dell’ombretto. Dopodichè passate al fondotinta, scegliendo quello più adatto alla vostra tipologia di pelle. Una volta steso il fondotinta passate a fissare il tutto con un velo di cipria trasparente. Il consiglio è quello di evitare di utilizzare troppo fondotinta o troppa cipria, concedendosi qualche ritocchino durante la serata ed evitando in questo modo l’effetto maschera. A questo punto completate il trucco viso applicando sulla zona degli zigomi e la zona T un tocco di blush rosa oppure di terra illuminante.

Ora potete passare al trucco occhi per la discoteca. Vi consiglio di puntare sui colori scuri e metalizzati, oppure che contengano pigmenti brillantinati in modo tale da dare un tocco di luce a tutto il viso. I colori più gettonati, come sempre, sono il blu notte, il nero, il grigio fumo, il grigio metallizzato e il bianco perlato. Scegliete ombretti waterproof, magari applicando una base di ombretti in crema da sfumare con ombretti in polvere. Munitevi poi di eyeliner nero per definire meglio lo sguardo sulla palpebra mobile e completate il trucco occhi da discoteca applicando un mascara volumizzante e resistente all’acqua.

Se volete rendere più particolare il vostro make up da discoteca potete applicare sulle palpebre dei piccoli strass, oppure optare per delle ciglia finte che vi daranno uno sguardo più sensuale.

Infine, per quanto riguarda la scelta del rossetto, optate per colori chiari, in modo tale che tutta l’attenzione sarà catalizzata sul vostro sguardo: sono perfette le nuance di rosa pesca o color carne.

Il vostro make up per una perfetta serata in discoteca è pronto. Non vi resta che organizzare la vostra serata e godervi il divertimento.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *