Le vacanze sono quasi arrivate e molte di voi saranno alle prese con le valigie, cercando di infilarvi i vestiti per l’outfit perfetto, facendo attenzione a prevenire ogni possibile variazione di temperatura. Quando ci si prepara a partire è sempre meglio, qualche giorno prima della partenza, annotarsi tutto quello che serve per non dimenticare nulla di necessario a casa. Cambi di abito, prodotti per la cura del corpo, farmaci e anche, ovviamente, i nostri immancabili trucchi. Il beauty case con il make up da viaggio sarà differente da quello che utilizzate tutti i giorni: dovrà contenere tutti i prodotti necessari ma in dosi e quantità ridotte. Ecco allora alcuni semplici consigli per un beauty case da viaggio perfetto.
Come organizzare il beauty case
I cosmetici che non devono mai mancare in un beauty case da viaggio perfetto sono quelli che vi aiuteranno ad ottenere un make up in grado di mimetizzare le piccole imperfezioni. Quando si viaggia, anche solo per poche ore, la nostra pelle è sottoposta a piccoli stress: cambiamenti climatici e aria condizionata possono seccare l’epidermide, per questo motivo è utile portare con se anzitutto una buona crema idratante. Dopo averla stesa sul viso potete passare a creare la vostra base per il make up da viaggio. Scegliete un fondotinta coprente adatto alla vostra tipologia di pelle da utilizzare in abbinamento ad un correttore per le occhiaie che mascheri soprattutto i piccoli segni di stanchezza. Dopo procedete stendendo un velo di cipria che darà compattezza all’intero make up. Vi consiglio di portare con voi una cipria in polvere, in modo tale da limitare il numero di cosmetici liquidi.
Dopo aver preparato la base del vostro make up da viaggio procedete stendendo un ombretto nude, un mascara volumizzante, un kajal nero per gli occhi e completate il tutto con un rossetto che si intoni bene con il vostro incarnato oppure un gloss lucidalabbra. Questo tipo di make up vi consentirà di essere belle e perfette senza esagerare con trucchi troppo pesanti e eccentrici.
Tra le altre cose che non devono mai mancare nel vostro beauty case da viaggio ricordate di inserire anche i prodotti per un accurata detersione della pelle e soprattutto i prodotti per struccare e tonificare il viso in pratici flaconcini da 100 ml. Portate con voi il tonico e un latte detergente oppure un’acqua micellare che vi aiuterà ad ossigenare la pelle. In alternativa, se state via solo un weekend, potete portare con voi delle salviettine struccanti, scegliendo quelle che meglio si addicono alla cura del vostro tipo di pelle.
Infine, non dimenticate tra le altre cose da inserire nel vostro beauty case da viaggio uno spazzolino portatile, un dentifricio da 25 ml e un coluttorio per avere sempre un sorriso in forma e smagliante!
Con questi piccoli consigli, preparare un beauty case perfetto con tutto il necessario per un make up da viaggio sarà un gioco da ragazze.
Come pulire il beauty case
Per pulire il beauty case, segui questi semplici passaggi:
Svuota il beauty case: Togli tutti i prodotti di bellezza, cosmetici e accessori dal beauty case.
Pulisci gli oggetti separati: Prima di riporre gli oggetti nel beauty case, assicurati che siano puliti. Pulisci le superfici esterne dei prodotti e degli accessori con un panno umido e, se necessario, un detergente delicato.
Preparazione per la pulizia: Prepara una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro o detergente delicato. In alternativa, puoi utilizzare delle salviette detergenti o disinfettanti.
Pulisci l’interno: Immergi un panno morbido o una spugna nella soluzione e strizzala per rimuovere l’acqua in eccesso. Pulisci l’interno del beauty case, prestando particolare attenzione alle cuciture, agli angoli e alle tasche. Per le aree più difficili da raggiungere, usa uno spazzolino da denti vecchio o dei cotton fioc.
Pulisci l’esterno: Utilizza la stessa soluzione per pulire l’esterno del beauty case. Presta attenzione ai dettagli, come cerniere, maniglie e tasche esterne.
Asciuga il beauty case: Con un panno asciutto e pulito, asciuga accuratamente l’interno e l’esterno del beauty case. Lascia il beauty case aperto in un’area ben ventilata per almeno alcune ore o fino a quando non si sia completamente asciugato.
Disinfetta: Per un ulteriore livello di pulizia, puoi utilizzare uno spray disinfettante su tutte le superfici del beauty case. Lascia asciugare completamente prima di riporre nuovamente gli oggetti al suo interno.
Riordina il beauty case: Una volta che il beauty case è completamente asciutto, riponi i prodotti di bellezza e gli accessori al suo interno. Approfitta di questa occasione per organizzare e scartare eventuali prodotti scaduti o inutilizzati.
Ripeti questa pulizia regolarmente per mantenere il tuo beauty case pulito e ordinato.