Come Fare Splendere il Rame

Gli oggetti in rame così belli e originali, riempiono la tua casa di calore antico e famigliare. Ma con il tempo si anneriscono e che fatica strofinare e far riprendere loro lo splendore che li caratterizza. Niente paura, adesso vi spiego come fare. Per questa procedura abbiamo utilizzato questa guida su come pulire il rame su Casalingaperfetta.com.

Occorrente
Aceto, sale, un recipiente da mettere sul fuoco, una spugnetta di quelle per lavare i piatti, acqua dal rubinetto,uno strofinaccio per asciugare.

Prendi il recipiente, versaci tre bicchieri d’aceto bianco e ponilo sul fornello a riscaldare, togli la pentola dal fuoco e mettici un pugno di sale fino. Mescola bene affinchè il sale si sciolga completamente. Assicurati che la temperatura della miscela sia tendente al caldo, ma non bollente. Prendi il tuo oggetto di rame e preparati allo splendore da subito.

Immergi la spugnetta nel recipiente con la soluzione, strizzala ma non troppo e passala sull’oggetto annerito. Alla prima passata senza nemmeno strofinare vedrai subito il cambiamento. Naturalmente più l’oggetto è nero o invecchiato più dovrai insistere e passare più volte la soluzione, ma tranquillamente senza dover faticare e strofinare.

Quando avrai raggiunto il risultato desiderato, risciacqua sotto il rubinetto con acqua fresca e asciuga accuratamente con lo strofinaccio. Ecco fatto! Hai visto che splendore? In commercio ci sono prodotti molto efficaci senza dubbio per pulire e far splendere il rame, ma che soddisfazione usare un rimedio casalingo e non spendere nemmeno un centesimo.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *