Come Costruire una Molletta a Forma di Topo

Ecco una simpatica idea per un segnaposto o un ferma matita: una molletta a forma di topino. Darà allegria alla vostra scrivania o alle vostre tavolate. Costruirla è molto semplice, dato che servirà solo una molletta da bucato e un pò di pannolenci. Vediamo come fare.

Occorrente
1 cartoncino
Carta pergamena
Matita, forbici, colla
Pannolenci
1 molletta di legno per i panni
Lana

Inizia a disegnare due forme a goccia molto semplici sul tuo cartoncino e ritagliala in modo accurato. Incolla le forme così ottenute sul pannolenci e rifila bene i bordi. Adesso prendi una molletta per il bucato e incollala tra le due gocce, ovvero le due parti del corpo del topino, in modo che la molletta si apra in corrispondenza del muso.

Per azionare la molletta topo, farai pressione al centro del bordo arrotondato del cartoncino. Ricordati che il pannolenci deve essere rivolto verso l’ esterno. Ora, da un altro avanzo di pannolenci, di colore intonato al primo, ritaglia due piccoli occhietti e incollali in modo simmetrico sulla faccia superiore del topo.

Adesso fai i baffetti, tagliando anche i baffi da fili di lana neri abbastanza grossi di filato. Legali al centro con un nodo e incollali sul nasino appuntito del topo. Per finire passa alla realizzazione della coda, incollando un grosso filo di lana lungo circa 15 centimetri oppure una catenella fatta all’ uncinetto.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *